20080605

tondelli, pier vittorio

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog sta diventando troppo intellettuale per me! :-)

Ciao Em!!!!

em ha detto...

... del resto, mica posso deludere una clientela così scelta...
(ben trovato francesco)

Unknown ha detto...

E in più gioca il fatto che essendo padrone della propria penna e del proprio tempo, può decidere all'improvviso di scrivere la parola Fine!

em ha detto...

mi permetto di dissentire con il compagno river: lo scrittore vero è posseduto dalla propria arte. non smette mai di produrre un testo mentale, fino all'ultimo dei suoi giorni. vedi buk, carver, dostoevskij, tondelli stesso, emily dickinson, orwell...

comunque confermo: ho una clientela poco numerosa ma di altissima qualità!

Anonimo ha detto...

L'arte fine a sé stessa fa giocoforza una brutta fine; la scrittura mentale se non è coercitiva per lo stesso autore allora, per un doppio appuntamento con l'estetica e con i sogni, può anche non essere liberata su carta (oppure scritta, come dai tuoi citati autori); considera i cuntastorie che, come vecchi aedi, si sono tramandati l'arte del cunto con grandi performance mentali: loro non avevano mai scritto testi ma solo, appunto, creati in mente.

em ha detto...

specifico che con "produrre un testo mentale" intendo dire che il processo della scrittura è un'attitudine di vita. un modo di organizzare la realtà.
mi unisco a te nel dire che il cantastorie scrive, eccome: omero o gesù cristo non hanno mai scritto un cazzo su carta...

su una cosa non concordo, ma godo nel farlo (perché i tuoi argomenti sono interessanti): per me tutta l'arte è inutile, come dice un tale. è sempre fine a se stessa: se servisse a Qualcosa, non sarebbe arte.
l'arte non è la vita, ma una sua rappresentazione.

em ha detto...

per un doppio appuntamento con l'estetica e con i sogni
notevole

Silvano Bottaro ha detto...

Quoto francesco,
questo è un salotto
di "nouvel art" :)

ciao compagneros

Posta un commento

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
minima template | © bowman | indormia custom