20080630

report

30 | 06 | 2007: questa data di inizio del blog indormia è verosimile ma non certificabile.

nel 2005, cercando nel web notizie sui beneamati tuxedomoon, le trovai su jazzer.it: tuxedo a venezia parco san giuliano. inviai in seguito la scaletta del concerto che avevo recuperato dal palco, e il siteblog la pubblicò.
per l'entusiasmo, registrai due account su blogger: indormia e seventidue.
iniziai con quest'ultimo, a fine 2006. scrivevo idiozie e imparavo lo strumento, chiuso in ostinato autismo. inspiegabilmente jazzer.it mi linkò il blog. un certo novalis, anch'egli ivi linkato, cominciò a lasciare commenti di incoraggiamento e a rompermi amabilmente i coglioni con osservazioni tipo: ma te, questo blog è un perenne lavori in corso; ma te, questo blog sembra una clinica psichiatrica; ma te, questo blog è poco personalizzato; ma te, questo blog non ha un rss-feed comesideve. quello che più disturbava è che aveva sempre ragione. e ogni volta portava lavoro nuovo da fare. passava puntualmente anche una gentile blogger, all'epoca nota come paola.
poi venne il trasloco: riversai tutto in indormia.blogspot.com, riciclando il template e (quasi) tutti i post precedenti al 30 giugno 2007.
nel frattempo paola aveva mangiato le noci atomiche ed era diventata suburbia.

in questo ultimo anno, grazie alla loro socievolezza, non certo per la mia, ho iniziato a interagire con una vera e propria compaginetta di blogger.
non sempre mi ritrovo in tutto quello che pubblicano. tipo le canzoni countrychic di fausto, dlen dlen. si scherza my friend.
ma attraverso i blog mi accorgo di apprezzare le persone, e un poco mi pare di conoscerle.
oggi questo weblog 1.0 è fatto anche pensando a loro.
che dire. grazie a:
silvano che fa appuntinovalis: un compagno. il vero responsabile della mia attività di blogger. intenditore di vino. sindaco di venezia. non se la mena, anche se è praticamente una blogstar.
francesco che fa astigmatic (My Emotional Pixels): The Artist Formerly Known As jazzer. music machine. fotografo pixelemotivo. very first blogmate of mine.
ertnas aka sandro che fa camere magmatiche: lo scienziato di casa. studia le pietre, perché le trova più affidabili dell'elettorato italiano.
andrea dema che fa demagogya: amicizia storica di data liceale. batterista e polistrumentista, ingegnere e compositore. blogger stagionale.
riverinflood che fa ideateatro: sarcastico ragionatore dei fatti sociali. piace incontrarlo dialetticamente.
lady gazanea che fa il mondo di gaz: sapendo che lei legge qua, mi trattengo dal bestemmiare (troppo) e cerco di comportarmi bene.
suburbia che fa memorandom: come silvano è linkata dalla prima ora. paola scrive sintetico. è informata, corretta e garbata. te la dice bene, per filo e per segno.
mika che non fa mica: unico caso noto di blogger without a blog... non so se mi.
fausto che fa surreal sociedad: ho un debole per costui. per lo sguardo surreale, l'unico davvero possibile.

premio della critica
cristina che fa la versiliesa: formidabile giocatrice di dialetticon™. una semiologa in reception.
un certain regard
indormienti di lungo letargo: vite digitali, versione beta e jazzer-forever.

grazie anche per non cedere alla tentazione di fare dell'advertising...

CLICK

15 commenti:

fausto ha detto...

buon compleanno! grazie per i complimenti e per le foto pubblicate anche se, per alcuni, speravo in uno sforzo maggiore...
un abbraccio.

gaz ha detto...

Evvai!!!
Auguri per il tuo blog.
Troppo divertente questo post e grazie per la bella idea che hai avuto...
Em, un baso!!!

suburbia ha detto...

Io sono senza parole... davvero un post bello, quasi commovente (mi fa sempre questo effetto l'ultimo giorno di scuola).
Auguri di cuore e un grandissinmo bacio a te e a tutti gli amici citati
SMAKKKK
X fausto e em: il prossimo anno una foto a figura intera ok?

ertnas ha detto...

Ehi!
Ma quelli siamo noi! Eh Eh
In questo momento sto salutando come chi è stato appena inquadrato dal maxischermo durante una partita!
ciaoooooo eheh

la datura comincia a fare effetto

Anonimo ha detto...

Buon anniversario em!
Un abbraccio stritolante e non sudaticcio.
Mika
p.s. e io che pensavo avresti messo la mia graziosa foto coi baffi e gli occhiali.

Silvano Bottaro ha detto...

(...E qualcosa rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure)
Che dire, anche io sono commosso (...e confondo i miei alibi e le tue ragioni), mi commuove sapere che anche grazie a me sei diventato quel che sei (...chi ti ha fatto le carte ti ha chiamato vincente); cioè un faro per noi, con le tue citazioni,(..ancora i tuoi quattro assi, bada bene di un colore solo), con le tue estrose invenzioni,(...li puoi nascondere o giocare con chi vuoi), con le tue continue ricerche della verità... :)
A parte gli scherzi
(...o farli rimanere buoni amici come noi),Grazie davvero Ciao vecio!

Silvano Bottaro ha detto...

OT
@suburbia: non sai cosa ti perdi a non voler vedere anche me a figura intera...
la mia parte migliore! :)

Anonimo ha detto...

OT
@ glicerina: conosco gente... negli ambienti si dice che il post del 30/6/2009 sarà composto dei nudi integrali del blogger della compagine. lastre tipo helmut newton. roba da panico. pare che quelli di indormia e di surrealsociedad siano già in regime di libagioni calmierate, per via delle rispettive panze...

Anonimo ha detto...

Sono romaso! :-)
Grazie EM per le belle parole... sai che ho registrato un nuovo dominio? Ancora non so che farci, poche idee e ben confuse. Ma è ancora top-secret e non lo sa nessuno! ;-)
Buon anniversario!

Unknown ha detto...

Arrivo in ritardo a causa di una sventura fantozziana: il solito temporale estivo che colpisce solo dove sto io (in campagna) mentre risparmia la città (con l’80% di elettori di destra). Un fulmine ben sparato mi aliena l’adsl per 1 giorno e 1/2. Ti pare giustizia, questa? Meno male, però, che la Telecom ha reagito prontamente, altrimenti non sarei qui a commentare.
Ma torniamo al motivo principale: devo farti il b.c. per il blog, anche se agli anniversari sono molto allergico. Mi soffermo volentieri invece sulla capacità, per niente leziosa, di produrre, nei tuoi “scritti” che io chiamo “massime minimaliste”, un sorta di pensiero “sottoonda”, (tecnica molto praticata nel TdO, teatro dell’oppresso), che tende a mettere più soggetti in sintonia tra loro. Contribuisce molto alla ricerca del “pensiero nascosto” e suo relativo sviluppo (solo per chi ne ha voglia). Un blog è anche l’alter ego di chi lo fa. E mi pare che questa tua alteregosità funzioni in maniera efficace.
Penso che basti. In bocca al lupo.
Ps.: ti ringrazio per il “sarcastico sociale” dedicatomi (ma anche amarcaustico, sarebbe andato bene).

em ha detto...

@fausto l'anno prossimo tutti nudi alla meta!
@gaz bontà sua, milady.
@suby vedi sopra (risposta a fausto)...
@ertnas l'effetto indormia è inesorabile...
@mika la foto con i baffi era troppo... migliorativa!
@novalis grazie a te, old boy.
@francesco beh, romaso è proprio da dialetticon... p.s. per il nuovo dominio segreto, noi si rimane in attesa e non si dice niente a nessuno!
@riverinflood anche io detesto alquanto le liete ricorrenze, ma un ringraziamento a tutti voi era dovuto. mi conforta sapere che il filo che unisce sottotraccia frasi a prima vista sconnesse, comincia a delinearsi...

Anonimo ha detto...

Vuoi mette?!?! Donna baffuta sempre piaciuta!!!!! Mika

suburbia ha detto...

Insomma un calendario :-)
Sono onorata di far parte delle combricola anche se ormai anche solo a distanza di un anno mi sono persa negli intrecci: io credo di ricordare di aver trovato Gaz per caso e poi te, Fausto a parte perche' avevo trovato un filmato. Quindi l'intreccio nato (tu e novalis) e' davvero strabiliante.
Adoro le coincidenza.
Un caro saluto a tutti, ciao

Anonimo ha detto...

ci sono anca mì!
;-)
DEMA

cristina ha detto...

grazie per l'omaggio em! e scusa per il ritardo!
P.S. m'hai fatto fà un figurone...e il 30 giugno 2009 per me sarà l'apoteosi! :D

Posta un commento

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
minima template | © bowman | indormia custom