20080223
The tears began to flow and sobs shook him. He gave himself up to them now for the first time on the island; great, shuddering spasms of grief that seemed to wrench his whole body. His voice rose under the black smoke before the burning wreckage of the island; and infected by that emotion, the other little boys began to shake and sob too. And in the middle of them, with filthy body, matted hair, and unwiped nose, Ralph wept for the end of innocence, the darkness of man's heart, and the fall through the air of the true, wise friend called Piggy.
Gli sgorgarono le lacrime e fu scosso dai singhiozzi. Per la prima volta da quando era sull’isola si abbandonò al pianto, a un grande spasimo di dolore che lo scuoteva tutto. Il suo pianto risuonava sotto il fumo nero, davanti all’incendio che distruggeva l’isola, e presi dalla stessa commozione anche gli altri bambini cominciarono a singhiozzare. In mezzo a loro, col corpo sudicio, i capelli sulla fronte e il naso da pulire, Ralph piangeva per la fine dell’innocenza, la durezza del cuore umano, e la caduta nel vuoto del vero amico, l’amico saggio chiamato Piggy.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
1 commenti:
support my friend DEMA's artistic effort: non solo ha la pazienza di essermi amico dall'alba dei tempi moderni, ma egli anche possiede svariati tratti genialoidi. il brano si ispira a uno dei protagonisti del romanzo...
Simon
Timido e riservato, Simon non si espone molto perché ha paura di essere giudicato male, e dimostra più volte nel corso del romanzo la sua difficoltà a interagire con gli altri e a parlare in pubblico. Le sue opinioni non vengono prese in considerazione e viene spesso deriso. Questo porta alla sua fuga dal gruppo e alla scoperta (casuale) che la Bestia non esiste, notizia che non potrà dare a nessuno a causa [omissis]. Si dovrebbe comunque tenere conto che Simone soffre di epilessia, malattia che gli altera il flusso di coscienza e che gli provoca svenimenti e allucinazioni. Nell'ambito del simbolismo del romanzo, Simon rappresenta un personaggio spirituale, una sorta di profeta visionario - vedere, ad esempio, il suo colloquio immaginario con la Bestia.
p.s. il nick DEMAGOGYA l'ho coniato io, anche se lui non lo confesserà mai.
se il vostro browser non vi mostra il lettore imeem per ascoltare il brano, Antichi Siete! get firefox, che è mellio!
Posta un commento
Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.