20070825

kali nifta

Ti en glicea tu si nifta ti en 'oria
c'evò e plonno pensèonta ss'esèna
c'ettu-mpì 'sti fenestra-ssu, agàpimu,
tis kardia-mu su nifto ti ppèna.

Evo panta se sèna pensèo
jatì sena, fsixì-mu 'ngapò
ce pu pào pu sìrno pu steo
'sti kardia-mu panta sena vastò.

Kalì nifta se finno ce pao
plaia 'su ti vo pirta prikò
ma pu pao pu sirno pu steo
'sti kardia panta sena vastò.


vito domenico palumbo (1856-1918)
BUONA NOTTE

Com'è dolce e bella questa notte
io non dormo pensando a te
e dietro la tua finestra amore mio
ti apro le pene del mio cuore.
Buona notte; ti lascio e vado via
ma sappi che ovunque io mi trovi
sempre te io amerò.

2 commenti:

suburbia ha detto...

Il rientro e' cosi' duro ma almeno addolcito da questa "buona notte".
Invece a te un buongiorno.
Per il mio blog poi ci guardo cosa puo' essere.
ciao

em ha detto...

... e bentornata!
se vuoi ascoltare qualche pizzica ecco un paio di brani:
kali nifta; tarantella del gargano.

Posta un commento

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
minima template | © bowman | indormia custom